Home Servizi per gli studenti Bacheca Tirocini curriculari offerti dal Consolato americano
19 | 09 | 2017
Tirocini curriculari offerti dal Consolato americano Stampa E-mail

Cambiamento nelle procedure di raccolta dei CV

Tutti gli studenti interessati potranno mandare il loro curriculum all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in qualsiasi momento. Le candidature verranno raccolte e passate alle sezioni che procederanno alle selezioni ogni qualvolta vi sia possibilità (ovvero ogni 3-6 mesi a seconda della disponibilità' di posti).

Per candidarsi, ogni studente dovrà specificare chiaramente la sezione/le sezioni in cui preferirebbe svolgere il tirocinio, il programma di studi in corso e la data prevista di laurea. Solo i candidati scelti per le interviste saranno ricontattati.

I tirocini offerti avranno una durata di 3-6 mesi; l'impegno richiesto è di circa 20 ore a settimana. Requisito fondamentale è l'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Lo studente prescelto tra i candidati chiamati a colloquio sarà sottoposto a screening di sicurezza prima della formalizzazione del progetto formativo.

Il tirocinio non è retribuito.