Home Orientamento
Orientamento Stampa E-mail

PRESENTAZIONE DEL DIPARTIMENTO

SOFTel - Orientamento, formazione e teledidattica

Le attività di orientamento e tutorato sono organizzate dal CdS secondo quanto stabilito dal RDA.

In particolare, l'attività di orientamento si propone i seguenti obiettivi fondamentali:
- riduzione degli abbandoni nei primi anni di corso;
- riduzione della differenza tra durata effettiva e durata nominale del corso di studi;
- riduzione del tempo di attesa di un impiego dopo il conseguimento del titolo di studio.

Per il perseguimento di questi obiettivi sono previste tre fasi distinte:
- Orientamento in ingresso;
- Orientamento in itinere;
- Orientamento in uscita.

Il corso di studio fornisce supporti e attività di orientamento ai potenziali interessati attraverso:
–- la propria Pagina Web, nella quale sono reperibili le informazioni essenziali relative alle modalità di accesso, ai calendari e al piano di studio del CdS.
–- la Commissione Orientamento, preposta alle attività di orientamento pre-universitario, in itinere e di inserimento nel mondo del lavoro, che, con il supporto dell'Ufficio Area Didattica, opera in stretta collaborazione con i referenti delle scuole secondarie superiori, con le aziende e gli enti pubblici al fine di fornire indicazioni utili a rafforzare le motivazioni nelle scelte e nei vari passaggi del percorso didattico.

Composizione della Commissione Orientamento:
Prof.ssa Valeria MARZOCCO, associata, Tel.: 081-2534239 - e mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Responsabile