07 | 03 | 2021
Erasmus+ Stampa E-mail

Erasmus+ è il programma d'azione dell'Unione Europea per la cooperazione trasnazionale nel settore dell'istruzione. Erasmus+ (European Community Action Scheme for Mobility of University Students) promuove la mobilità e lo scambio dei giovani universitari tra gli Atenei europei. Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e di Dottorato possono recarsi, con una borsa di studio, per un periodo che va dai tre ai dodici mesi, presso una Università europea che abbia sottoscritto un accordo con l'Università di Napoli Federico II, per compiere un periodo di studio pienamente riconosciuto ai fini del conseguimento del titolo. Attualmente presso la Facoltà di Giurisprudenza sono previsti scambi con Università austriache, ceche, francesi, polacche, spagnole, tedesche e ungheresi.

La Commissione Erasmus dipartimentale è così composta:

Prof. Massimo Iovane
Prof. Carla Masi Doria
Prof. Roberta Alfano
Prof. Amedeo Arena
Prof. Fabiana Tuccillo
Dott. Daniela Piccione

Per la mobilità studentesca e gli accordi culturali concernenti il Dipartimento di Giurisprudenza gli studenti possono rivolgersi alla referente dott.ssa Daniela Piccione.
Indirizzo: Corso Umberto I, 38 - piano terra - lato Aula De Sanctis
Fax: 08125.34327

Erasmus 2021/22 - Mobilità a fini di studio (Avviso di Selezione sub-conditione)

N.B.: La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio con i promotori scelti dagli studenti e sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
il merito (media e percentuale dei crediti, dati presenti nell’inserimento della domanda online);
il livello di conoscenza della lingua straniera (si consiglia di presentare al colloquio copia di eventuali attestati);
le motivazioni che spingono lo studente a svolgere un’attività di studio all’estero.

Risultati dei colloqui 2020

Borse vacanti  - Graduatoria borse vacanti 2020

Emergenza CoViD-19 - Chiarimenti operativi

Modulistica anno 2020-21

Scheda accettazione

Learning Agreement

Siti internet delle Facoltà giuridiche europee convenzionate

Regole generali per il riconoscimento degli esami all’estero

Tabella di conversione dei voti (applicata dall’Università Federico II)

Modulo per la richiesta della convalida degli esami

Incoming students - Useful information

For reception and assistance in finding accommodation for incoming students, it is possible to contact Welcome Desk, company collaborating with the University.

Contacts: International Welcome Desk - Largo Santa Maria La Nova, 12 – First floor - 80138 Napoli
Opening time: Monday – Wednesday – Friday 10 – 14.00 / Tuesday – Thursday 10 – 16.30
Ph.: +390810482669 – mob.: +393245947719