16 | 12 | 2017
Erasmus+ Stampa E-mail

Erasmus+ è il programma d'azione dell'Unione Europea per la cooperazione trasnazionale nel settore dell'istruzione. Erasmus+ (European Community Action Scheme for Mobility of University Students) promuove la mobilità e lo scambio dei giovani universitari tra gli Atenei europei. Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e di Dottorato possono recarsi, con una borsa di studio, per un periodo che va dai tre ai dodici mesi, presso una Università europea che abbia sottoscritto un accordo con l'Università di Napoli Federico II, per compiere un periodo di studio pienamente riconosciuto ai fini del conseguimento del titolo. Attualmente presso la Facoltà di Giurisprudenza sono previsti scambi con Università austriache, ceche, francesi, polacche, spagnole, tedesche e ungheresi.

Per la mobilità studentesca e gli accordi culturali concernenti il Dipartimento di Giurisprudenza gli studenti possono rivolgersi alla dott.ssa Daniela Piccione
Indirizzo: Corso Umberto I, 38 - piano terra - lato Aula De Sanctis
Fax: 08125.34327

ERASMUS+ TRAINEESHIP 2017-18 - Mobilità a fini di tirocinio

Avviso di selezione

Documentazione e tabelle relative agli scambi attivati sono reperibili alla pagina del sito dell'Ateneo

Scadenza 8 settembre 2017

Elenco delle borse attivate presso il Dipartimento di Giurisprudenza

Graduatoria dei vincitori

Verbale della Commissione giudicatrice

BORSE VACANTI

Verbale della Commissione e graduatoria dei vincitori

Erasmus+ 2017/18 - Mobilità a fini di studio

Informazioni generali

Il Programma ERASMUS+ Mobilità a fini di studio. Tutto quello che si deve sapere sull'Erasmus

Avviso di selezione 2017/18 (DR/2017/106 del 17/01/2017)- Scadenza presentazione domanda: 17/02/2017 ore 12.00

Compila la domanda

Modulo autocertificazione carriera

N.B.: La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio con i promotori scelti dagli studenti e sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
il merito (media e percentuale dei crediti, dati presenti nell’inserimento della domanda online);
il livello di conoscenza della lingua straniera (si consiglia di presentare al colloquio copia di eventuali attestati);
le motivazioni che spingono lo studente a svolgere un’attività di studio all’estero.

La mancata partecipazione al colloquio esclude automaticamente lo studente dalla graduatoria di idoneità. ll diario dei colloqui sarà pubblicato entro il 17/2/2017.

Diario dei colloqui

Graduatorie dei vincitori

BORSE VACANTI  -  Graduatorie

Modulistica anno 2017-18