Home Servizi per gli studenti Segreteria studenti
22 | 05 | 2022
Modulistica per l'ammissione all'esame di laurea Stampa E-mail
La documentazione per l’ammissione all’esame di laurea è disponibile esclusivamente sul sito ufficiale dell’Ateneo e del Dipartimento.

Il deposito della tesi di laurea e della relativa documentazione può essere effettuato solo se lo studente abbia superato tutti gli esami previsti dal proprio piano di studio.

Tutti i candidati, anche quelli che hanno gia’ richiesto il controllo facoltativo, dovranno richiedere  il controllo obbligatorio via mail ad uno dei seguenti indirizzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , come previsto dalla normativa vigente, nel terzo giorno antecedente la data della seduta di laurea cui sono stati assegnati. (Avviso controllo obbligatorioAvviso controllo facoltativo)

N.B. Lo studente è tenuto a controllare l’esattezza dei dati relativi al proprio domicilio, visualizzandoli nella carriera anagrafica. Potrà così apportarvi eventuali modifiche al fine di consentire, senza alcun disguido postale, eventuali comunicazioni.

Il candidato che aspiri a sostenere l’esame di laurea dovrà presentare la seguente documentazione:

1) Domanda di laurea, di rilascio del diploma di laurea e di restituzione del diploma di maturità (solo se consegnato all’atto dell’immatricolazione), in carta legale  da euro 16.00 (l'imposta di bollo può essere pagata anche a mezzo MAV codice “B001  imposta di bollo” reperibile sulla piattaforma Segrepass).

2) Modulo di assegnazione tesi (già in possesso dello studente);

3) Modulo di controllo didattico amministrativo obbligatorio, contenente la dichiarazione del superamento, alla data di presentazione, di tutti gli esami del proprio piano di studi;

4) Tesi di laurea su supporto magnetico (cd-rom) recante l’indicazione del numero di matricola, del titolo della tesi e del nome del relatore (tesi tradizionale) ovvero del tutor (tesi a modello differenziato*);

5) Dichiarazione di conformità tra quanto contenuto su supporto magnetico e redatto su copia cartacea a firma del candidato;

6) Frontespizio della tesi di laurea, in originale, firmato dal relatore (se tesi tradizionale) ovvero dal tutor (se tesi a modello differenziato*). Il titolo della tesi deve essere indicato oltre che in ITALIANO anche il INGLESE;

7) Ricevuta dell’avvenuta compilazione del questionario sulla valutazione della carriera universitaria compilato a cura dello studente sul sito http://www.joblaureati.unina.it (consulta la Modulistica Almalaurea);

Termini di presentazione della documentazione di laurea

Sessione estiva: dal 1 giugno al 30 giugno;

Prima sessione autunnale: dal 1 settembre al 30 settembre;

Seconda sessione autunnale: dal 20 ottobre al 15 novembre;

Prima sessione straordinaria: dal 7 gennaio al 31 gennaio;

Seconda sessione straordinaria: dal 1 marzo al 20 marzo.

* SOLO I CANDIDATI CHE DISCUTONO UNA TESI A MODELLO DIFFERENZIATO DEVONO INVIARE VIA MAIL, AL SEGUENTE INDIRIZZO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , UNA COPIA DELLA TESI UNITAMENTE AL GIUDIZIO DEL TUTOR, IN FORMATO PDF, NEGLI STESSI TERMINI PREVISTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI LAUREA.