Home Offerta formativa Tirocinio formativo anticipato
19 | 06 | 2021
Tirocinio formativo anticipato Stampa E-mail

Tirocinio formativo anticipato ex art. 40 e 41, L. 247/2012

Il Dipartimento ha stipulato una convenzione con la Regione Campania - Ufficio Speciale Avvocatura Regionale per lo svolgimento da parte degli
studenti iscritti all’ultimo anno del corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG/01) delle attività di tirocinio anticipato per l’accesso alla professione forense presso l’Avvocatura Regionale della Campania.

Testo della Convenzione

Il Dipartimento ha stipulato una convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e con quello di Torre Annunziata, al fine di consentire e disciplinare l’anticipazione (facoltativa) di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense in costanza degli studi universitari.

Avviso completo

Convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

Testo della Convenzione

Domanda di iscrizione anticipata nel registro dei praticanti

Progetto formativo pratica forense tirocinio professionalizzante

Comunicazione studio legale

Dichiarazione dominus

Convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata

Domanda di iscrizione anticipata nel registro dei praticanti

Progetto formativo pratica forense tirocinio professionalizzante

Comunicazione studio legale

Dichiarazione dominus

Per conoscere le modalità di accesso è vivamente consigliata la consultazione dell'avviso, con particolare riferimento all'iter previsto per la presentazione della domanda

I referenti del Dipartimento per il tirocinio formativo anticipato sono i proff. Fabrizio De Vita e Stefania Torre.

Per eventuali chiarimenti la professoressa Torre riceverà gli interessati presso l'"Aula Orientamento e Job placement", sita al I piano del palazzo Pecoraro-Albani, via Porta di Massa, 32, il mercoledì dalle ore 12, mentre il prof. De Vita è disponibile il venerdì dalle ore 11 presso i locali del Dipartimento al VII piano del medesimo edificio.